Giugno 18, 2024

IMMAGINAPSI ©

by ilcortomaltese©

Il viaggio di Stella

In un remoto angolo dell’Universo, c’era una piccola stella di nome Astra. Astra non era come le altre stelle. Aveva un desiderio ardente: voleva esplorare l’Universo e scoprire i suoi segreti.

Un giorno, mentre brillava nel buio dello spazio, Astra vide una cometa che passava. La cometa si chiamava Cosmo, e sembrava così avventurosa con la sua lunga coda di polvere stellare. Astra decise di seguirla.

Cosmo la prese sotto la sua coda e insieme iniziarono il loro viaggio. Attraversarono galassie, attraversarono nebulose e danzarono tra le stelle. Astra imparò molte cose da Cosmo: come le stelle nascono e muoiono, come i pianeti si formano e come l’energia oscura tiene insieme l’Universo.

Ma c’era un mistero che Astra non riusciva a risolvere: cosa c’era prima del Big Bang? Cosmo rise e disse: “Ah, piccola Astra, quella è la domanda che tutti gli astri si pongono. Forse un giorno lo scoprirai.”

Astra e Cosmo continuarono il loro viaggio, incontrando altre stelle e pianeti lungo la strada. Si fermarono su un pianeta blu chiamato Terra e osservarono gli esseri umani che cercavano di capire il loro posto nell’Universo.

Infine, Astra e Cosmo raggiunsero il confine dell’Universo. Lì, Astra si voltò verso Cosmo e disse: “Grazie per avermi mostrato tutto questo. Anche se non so cosa c’era prima del Big Bang, sono felice di essere parte di questo vasto e meraviglioso Universo.”

Cosmo sorrise e disse: “Ricorda, piccola Astra, siamo tutti fatti della stessa polvere di stelle. E il nostro viaggio continua sempre.”

E così, Astra continuò a brillare nel buio dello spazio, portando con sé la conoscenza e la curiosità di un’intera galassia.

You may have missed